mercoledì 1 febbraio 2017

Una serie di sfortunati eventi

Buon pomeriggio lettori, oggi primo febbraio inauguriamo il mese dell'amore e delle maschere e per molti non è un caso che san Valentino e Carnevale siano collocati nello stesso periodo, d'altronde l'amore non è un gioco di travestimenti e di "burle" del destino? Io credo di sì, voi invece che ne pensate? Ma bando alle chiacchiere e passiamo subito all'argomento di cui vi parlerò in questo post. Si tratta di una delle nuove serie tv targata Netflix e cioè: una serie di sfortunati eventi.



Una serie di sfortunati eventi è tratta dall'omonima serie di libri dello scrittore Lemony Snicket e racconta la storia di 3 bambini Violet, Klaus e Sunny Baudelaire, che una volta rimasti orfani vengono affidati al perfido conte Olaf. Quest'ultimo riuscirà ad avere gli orfani tutti per sé solo dopo aver convinto con l'inganno l'ingenuo Sig. Poe, un impiegato di banca che avrà il compito di tutelare i bambini e di custodire il loro ingente patrimonio. In realtà, il vero intento del conte Olaf è quello di mettere le mani sul denaro che i genitori del Baudelaire hanno lasciato loro in eredità, proprio per questo il malvagio tutore, perseguiterà i bambini che dovranno trovare escamotage sempre diversi per poter scappare dalle sue grinfie. 



Ad interpretare il conte Olaf è una vecchia conoscenza di "How I met your mother": Neil Patrick Harris, cioè il mitico Barney Stinson. Credetemi, già questo dovrebbe convincervi a guardare la serie, perché questo bravissimo attore si lancerà in travestimenti sempre diversi e divertentissimi: dal tutto fare Stephano, ad un rude marinaio per poi arrivare all'occhialuta segretaria Shirley. Per non parlare delle canzoncine cantate da lui e dal suo "staff" teatrale, compresa la sigla della serie tv, che una volta ascoltata continuerete a canticchiare ininterrottamente. Insomma, anche se Olaf è il cattivo della sedie, sarà davvero difficile odiarlo perché vi farà prorompere in grosse risate. 



In questa foto troviamo i 3 protagonisti che adesso cercherò di descrivervi un po' più nei particolari. La ragazza con il golfino celeste è la maggiore dei Baudelaire, si chiama Violet, ha 14 anni ed è in gambissima. Sa costruire in poco tempo dei particolari macchinari con i quali salverà molto spesso la vita dei suoi fratelli. Quando Violet inizia a legarsi i capelli, state certi che il suo cervello si è messo in funzione per dar vita ad un'idea geniale. Il ragazzo con la giacca grigia è invece Klaus, divoratore di libri e di volumi immensi nei quai riesce a trovare sempre delle soluzioni ai suoi problemi. Alla fine c'è la piccola Sunny, in assoluto la mia preferita. Questa bambina è un prodigio, non parla ancora, ma attraverso i suoni che emette riesce a farsi capire da i suoi fratelli e soprattutto ama mordicchiare qualsiasi superficie dura e grazie a questa sua qualità riuscirà ad aiutare i suoi fratelli a superare le difficoltà che incontreranno sul loro cammino.

Ci sarebbe tanto altro da dirvi, ma non voglio spoilerarvi niente. Se siete pronti a morire letteralmente dal ridere, date un'occhiata alla sigla che posterò qui sotto (badate che non è una semplice sigla) e poi andate su Netflix e gustatevi le 8 puntate di queste formidabile serie. Un bacione dalla vostra contessa e a presto!



1 commento:

  1. Ho concluso da poco di vedere questa serie, e devo dire che mi è piaciuta molto, è una serie molto curata anche nei dettagli.
    Inoltre ho intenzione di iniziare presto a leggere i libri :)

    RispondiElimina